w
s

LA STORIA

Erano i primi anni ‘60 quando, quando ancora bambino, Massimo incominciava all’interno del laboratorio paterno a respirare quell’aria che con il corso della propria vita si sarebbe trasformata in una vera e incisiva passione per il proprio lavoro.

Nell’esclusivo marchio Massimo Raiteri, oggi giunto alla seconda generazione, si possono ancora ritrovare in ogni gioiello realizzato il continuo desiderio di trasmettere ad ogni creazione uno stato di esclusività e di piacevole sensazione che deve caratterizzare ogni gioiello.

Ogni opera, talvolta unica nel suo genere, firmata Massimo Raiteri è sinonimo di eleganza e raffinatezza.

FILOSOFIA

Guidati dall’idea di offrire non solo un esclusivo gioiello dall’alta artigianalità completamente Italiana, ma anche una piacevole sensazione a chiunque lo indossi, l’azienda Massimo Raiteri è intrinseca di quattro valori trasmessi fin dagli anni ’80 dal suo fondatore – la qualità, l’affidabilità, la serietà e l’onestà.

Valori che si possono percepire in ogni sua creazione e in ogni suo gesto, valori che a sua volta guidano ogni professionista che compone il suo esclusivo staff, tra i migliori nel loro campo.

QUALITA'

Come il cuore per il corpo umano, come il sole per l’universo, la qualità senza compromessi è il fulcro di tutte le piacevoli creazioni firmate dall’azienda Massimo Raiteri.

“La bellezza è l’unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana

e ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni ed è un possesso per l’eredità.”

Per trasmettere ad ogni oggetto la perfetta bellezza degna di eternità che caratterizza ogni gioiello firmato Massimo Raiteri, la qualità senza compromesso vigila su ogni sua creazione.

Diamanti dalla qualità impeccabile che simboleggiano i momenti importanti della vita, simbolo d’eternità e di prestigio per eccellenza, l’armonia cromatica delle pietre che si diffondono piacevolmente come leggere fasce di luce, ed una lavorazione artigianale dalle origini centenarie, sono le tre qualità che danno vita ai gioielli dell’atelier Italiano Massimo Raiteri.

ARTIGIANALITÀ

Realizzare un gioiello è un’arte, tra le più difficili e meticolose nello stesso tempo.

La lavorazione di ogni gioiello Massimo Raiteri avviene ancora in modo completamente manuale, trasmessa nel corso dei secoli da padre in figlio ed eseguita completamente nei migliori laboratori artigianali Italiani.

Ogni mano che modella e crea ogni esclusivo gioiello Massimo Raiteri viene rigorosamente selezionata, e solo i migliori maestri d’arte, forte di un esperienza e passione trasmessa a loro volta dai propri maestri, possono realizzare un gioiello sinonimo di qualità ed esclusività come quelli Massimo Raiteri.

DESIGN

Ogni piacevole creazione che prende vita nell’atelier Massimo Raiteri è un intreccio di eleganza e armonia allo stesso tempo, talvolta uniche ed inimitabili.

Linee armoniose, forme geometriche reinterpretate, esplosioni di colori dall’accostamento cromatico che irradia piacere e vellutate sensazioni a chi lo indossa, sono frutto del design Massimo Raiteri.

Un design, che unito alla linea classica e prestigiosa che l’hanno sempre caratterizzato, ogni collezione prende ispirazione dall’emozioni, dalle poesie e dalle gioie della vita comune, manipolate sotto forma di gioiello dai più bravi artigiani.