La Qualità

Come il cuore per il corpo umano, come il sole per l’universo, la qualità senza compromessi è il fulcro di tutte le piacevoli creazioni firmate dall’azienda MASSIMO RAITERI.

 

Ogni componente utilizzato nelle creazioni firmate dalla famiglia Raiteri, viene accuratamente selezionati da occhi allenati, con alle spalle esperienza, anni di lavoro, e una formazione accademica presso il migliore istituto gemmologico al mondo, il Gemological Institute Of America (GIA) dove rigore e inflessibilità sono principi insostituibili.

 

La lavorazione artigianale simbolo di qualità del made in Italy, è affiancata oggi nel laboratorio della famiglia, dalle più moderne tecnologie a disposizione. Questi elementi di tradizione e tecnologia, uniti a un rigoroso controllo sulla qualità da mastri artigiani severissimi che vigilano su ogni passaggio di lavorazione, assolutamente svolti in Italia, offrono un’altissima qualità del prodotto finito.

L’Artigianalità

Realizzare un gioiello è un’arte, tra le più difficili e meticolose nello stesso tempo.

 

La lavorazione di ogni gioiello MASSIMO RAITERI avviene ancora in modo manuale, trasmessa nel corso dei secoli da padre in figlio ed eseguita completamente nei migliori laboratori artigianali Italiani.

 

Ogni mano che modella e crea ogni esclusivo gioiello MASSIMO RAITERI viene rigorosamente selezionata, e solo i migliori maestri d’arte, forte di un esperienza e passione trasmessa a loro volta dai propri maestri, possono realizzare un gioiello sinonimo di qualità ed esclusività.

Il Design

Linee armoniose, forme geometriche reinterpretate, esplosioni di colori che irradia piacere e vellutate sensazioni a chi lo indossa, ma allo stesso tempo eleganza e portabilità sono lo scopo del design MASSIMO RAITERI.

Ogni collezione prende ispirazione dalle emozioni, dalle poesie e dalle gioie della vita comune, manipolate sotto forma di gioiello.

Ogni disegno, ogni idea è accuratamente vagliata e prima di essere prodotta viene modellata in cera e personalmente indossata da un component dello staff in modo da verificarne le proporzioni, le linee, l’indossabilità ed eventuali punti incongruenti ai principi basi della famiglia.