LEGAL NOTICE

CONDIZIONI GENERALI D’UTILIZZO
Questo sito web (“Sito Web”) è creato da Massimo Raiteri s.r.l. (“MASSIMO RAITERI”), titolare del marchio “MASSIMO RAITERI”. L’accesso e l’utilizzo di questo Sito Web è soggetto ai termini e alle condizioni seguenti (“Condizioni”). MASSIMO RAITERI si riserva il diritto di modificare periodicamente le Condizioni. Le modifiche saranno efficaci dalla data della loro registrazione sul Sito Web.
L’uso di questo Sito Web implica l’accettazione delle Condizioni. Se ne consiglia pertanto un’attenta lettura. In caso di mancata accettazione di tali Condizioni, il Sito Web non deve essere utilizzato.
Resta inteso che per “Sito Web” si intendono le pagine web (singolarmente e complessivamente considerate, tanto nel loro aspetto esterno quanto nel loro contenuto interno) sotto il dominio massimoraiteri.com, i layout e i contenuti grafici, i codici html, l’impostazione e la struttura, l’organizzazione, la scelta dei contenuti, il coordinamento, il look and feel, le tecnologie ed i programmi per elaboratore, i processi e i metodi utilizzali per il funzionamento del Sito Web e, in generale, gli elementi costitutivi del Sito Web.

USO DEI MATERIALI
MASSIMO RAITERI mantiene questo Sito Web per fornire informazioni. I materiali ed i documenti contenuti e pubblicati in questo Sito Web (“Materiali MASSIMO RAITERI”), di qualsiasi natura essi siano, sono resi pubblici solo a fini informativi o promozionali e ove non diversamente indicato sono di piena ed esclusiva proprietà di MASSIMO RAITERI o comunque dei suoi aventi causa, che detengono i diritti d’autore per tutto il mondo e per tutta la durata della protezione prevista dalla legge; qualsiasi loro utilizzo che non sia espressamente previsto è da considerarsi vietato. Questo Sito Web deve essere utilizzato esclusivamente per uso privato, personale e non commerciale. I Materiali MASSIMO RAITERI presenti in questo Sito Web possono essere scaricati o copiati solo per un uso personale non commerciale. Sui Materiali MASSIMO RAITERI scaricati o copiati non si ottiene alcun diritto, titolo o interesse. Il Sito Web, il materiale ivi contenuto e i software ad esso relativi non possono essere riprodotti (salvo che per un uso personale non commerciale), pubblicati, trasmessi, distribuiti, esposti, rimossi, cancellati, aggiunti, altrimenti modificati, utilizzati per dare origine ad opere derivate, venduti o acquistati. È proibito ogni altro uso del materiale presente su questo Sito Web, inclusa la riproduzione per fini diversi dall’utilizzo personale non commerciale, la modifica, la distribuzione o la ripubblicazione, salvo l’espresso consenso scritto di MASSIMO RAITERI.
Inoltre, non è permesso l’uso o la messa in mostra, per qualsiasi scopo, dei Materiali MASSIMO RAITERI su altri siti web o su computer collegati tramite rete, salvo l’espresso consenso scritto di MASSIMO RAITERI.
Nel caso di violazione delle Condizioni, il permesso ad utilizzare il Materiale MASSIMO RAITERI cessa e, sarà onere dell’utente provvedere all’immediata distruzione di qualsiasi copia del suddetto Materiale MASSIMO RAITERI.
L’uso non autorizzato dei Materiali MASSIMO RAITERI può comportare violazione delle disposizioni normative a tutela del diritto d’autore e dei marchi nonché della normativa sulla privacy, sulla pubblicità e sull’informazione.
E’ assolutamente vietata la creazione di un link al Sito Web MASSIMO RAITERI sul sito web di terze parti senza il previo consenso scritto di MASSIMO RAITERI.

TRASMISSIONI TRAMITE IL SITO WEB
Tutte le comunicazioni o il materiale trasmesso al Sito Web tramite posta elettronica o con qualsiasi altro mezzo, fatti salvi dati personali identificabili, e inclusi a titolo esemplificativo ma non esaustivo tutti i dati, le domande o risposte, i commenti e i suggerimenti sono trattati da MASSIMO RAITERI come non confidenziali e non di proprietà esclusiva dell’utente.
Inserendo comunicazioni sul Sito Web, si concede automaticamente a MASSIMO RAITERI una licenza gratuita, perpetua, irrevocabile e non esclusiva ad utilizzare, riprodurre, modificare, pubblicare, commentare, tradurre, distribuire, eseguire, ed esporre tali comunicazioni singolarmente o come parti di altri lavori in qualsiasi forma, mezzo, veicolo di comunicazione, tecnologia sia che questa sia attualmente conosciuta o sviluppata in futuro, ivi incluso il diritto di sub licenziare tali diritti a qualsiasi soggetto.
Qualsiasi informazione che venga trasmessa o inserita può essere utilizzata da MASSIMO RAITERI a qualsiasi fine ivi incluso ma non limitato alla riproduzione, divulgazione, trasmissione, pubblicazione, emissione e registrazione ovvero allo sviluppo, produzione, marketing di prodotti.

DICHIARAZIONE SULLA PRIVACY
MASSIMO RAITERI riconosce l’importanza rivestita dalla tutela della Privacy relativa alle informazioni personali ed economiche dei suoi clienti. Pertanto, MASSIMO RAITERI ha predisposto una rigida politica relativa alla tutela della privacy nel pieno rispetto delle previsioni della legge italiana.

DISCLAIMER – NESSUNA GARANZIA E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Le informazioni contenute in questo Sito Web sono pubblicate esclusivamente a titolo di informazioni generali. Il materiale presente su questo Sito Web può contenere delle imprecisioni o errori ortografici. MASSIMO RAITERI non può essere in nessun caso considerato responsabile per qualsiasi perdita o danno, causato o derivante dall’affidamento riposto dagli utenti sulle informazioni ottenute da o attraverso il Sito Web. È responsabilità dell’utente valutare le informazioni e i vari contenuti presenti nel Sito Web. Il Sito Web, il materiale e le informazioni in esso contenute sono soggette a modifiche, periodicamente e in ogni momento, senza necessità di un previo o successivo avviso.
MASSIMO RAITERI non offre garanzia di alcun tipo, espressa o implicita in relazione al Sito Web o alle informazioni, elementi, software o materiali ivi contenuti e declina espressamente ogni responsabilità con riferimento a quanto sopra; di conseguenza MASSIMO RAITERI non potrà essere considerato responsabile, per alcun motivo, causa o titolo per qualsiasi danno, di ogni tipo ed entità, diretto o indiretto, derivante o connesso con l’utilizzo, impossibilità di utilizzo o esecuzione delle informazioni, elementi e materiali contenuti nel Sito Web, anche nel caso in cui MASSIMO RAITERI fosse consapevole della possibile produzione di danni. Senza limitazioni a quanto sopra specificato, ogni informazione, materiale o contenuto presente nel sito è fornito “COME APPARE” E “COME DISPONIBILE” SENZA ALCUNA GARANZIA DI ALCUN TIPO, ESPRESSA O IMPLICITA, INCLUSA MA NON LIMITATA A QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITA’, QUALITA’ SODDISFACENTE, APPROPRIATEZZA PER UN PARTICOLARE SCOPO, RAGIONEVOLE CURA E CAPACITA’ O ASSENZA DI VIOLAZIONE.
Utilizzando le informazioni, gli elementi o i materiali contenuti nel Sito Web l’utente è il solo responsabile per ogni eventuale perdita, costo, spesa o danno, diretto o indiretto, di ogni tipo ed entità, derivante da o relativo all’utilizzo del Sito Web.
L’utente pertanto è obbligato a indennizzare e tenere indenne MASSIMO RAITERI da ogni tipo di richiesta di risarcimento danni, perdite, costi e spese, ivi incluse spese legali, causate o comunque collegate all’utilizzo del Sito Web.

MARCHI
I marchi e loghi (qui di seguito collettivamente i “Marchi”) presenti sul Sito Web sono Marchi registrati o non registrati di MASSIMO RAITERI o sono Marchi licenziati a MASSIMO RAITERI da terze parti. Quanto contenuto in questo Sito Web non può essere in alcun modo interpretato quale concessione, implicita o altrimenti, di alcuna licenza o diritto di utilizzare i Marchi presenti sul Sito Web, senza accordo scritto di MASSIMO RAITERI o delle terze parti proprietarie dei marchi. L’utilizzo illecito o illegittimo dei Marchi presenti sul Sito Web, o di ogni altro contenuto del Sito Web, fatto salvo quanto espressamente previsto in questa sede, è strettamente proibito.

LINKS
Su questo sito possono essere offerti all’utente links per altri siti gestiti da operatori diversi da MASSIMO RAITERI. L’inclusione di eventuali links in tali siti non significa che la suddetta inclusione e i suddetti siti siano stati approvati da MASSIMO RAITERI. MASSIMO RAITERI non ha esaminato tutti i siti collegati al suo Sito Web e non è responsabile del contenuto o accuratezza delle pagine non appartenenti al Sito Web o comunque in relazione a qualsiasi altro sito collegato al suo Sito Web. La scelta di collegarsi a pagine non contenute nel Sito Web o ad altri siti è ad esclusivo rischio dell’utente.

DISDETTA
MASSIMO RAITERI, con o senza preavviso, può porre fine all’utilizzo del Sito Web da parte dell’utente per qualsiasi motivo ovvero qualora ritenga che quest’ultimo abbia violato o agito incoerentemente con il contenuto o lo spirito delle Condizioni o che abbia violato i diritti di MASSIMO RAITERI o di terze parti. MASSIMO RAITERI può modificare o interrompere questo Sito Web, senza preavviso. MASSIMO RAITERI non è responsabile nei confronti degli utenti o di terze parti per le conseguenze arrecate dalle suddette modifiche o interruzioni. Le previsioni contenute nella sezione “Disclaimer – Nessuna garanzia e limitazioni di responsabilità” saranno applicabili anche dopo la scadenza di queste Condizioni.

PREVISIONI GENERALI
Salvo diversa previsione, le informazioni e i materiali contenuti nel Sito Web sono pubblicati al solo scopo di promuovere i prodotti e i servizi di MASSIMO RAITERI. MASSIMO RAITERI non dichiara che il Materiale MASSIMO RAITERI è adeguato o disponibile in ogni paese del mondo. L’uso di questo Sito Web è ad esclusivo rischio dell’utente che si assume la responsabilità di rispettare la legge locale applicabile, tenendo presente che l’accesso al Materiale MASSIMO RAITERI potrebbe essere non legittimo se effettuato da parte di alcune persone o in alcuni paesi. I nostri prodotti tuttavia sono disponibili in molte parti del mondo. Peraltro, questo Sito Web potrebbe fornire la descrizione di prodotti che non sono disponibili in tutto il mondo.

LEGGE APPLICABILE – CONTROVERSIE
I termini e le condizioni contenute in questo Sito Web sono interpretate e disciplinate dalla legge italiana con esclusione della normativa relativa al conflitto tra le leggi applicabili.
Qualsiasi controversia nascente dall’interpretazione e dall’applicazione dai presenti termini e condizioni o dall’uso di questo Sito Web sarà di competenza esclusiva del Tribunale di Alessandria – Italia.
Con l’utilizzo di questo Sito Web l’utente accetta la giurisdizione e la sede di tale Tribunale.

RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA DELLE PERSONE GIURIDICHE
MASSIMO RAITERI nello svolgimento della propria attività imprenditoriale, pone massima attenzione al rispetto della normativa internazionale e nazionale, ed in particolare ai dettami del D.Lgs. 231/01, ed esige e si attende analogo rispetto da parte dei soggetti che a qualunque titolo intrattengano con la stessa rapporti commerciali o professionali, considerando, anzi, tale rispetto prerequisito e condizione essenziale e determinante per l’instaurazione e il mantenimento dei rapporti medesimi.
Si attende anche un comportamento conforme ai principi espressi nel Codice Etico adottato da MASSIMO RAITERI e presente sul sito nella sezione Investor Relations – Corporate Governance.