News:

L’IMPORTANZA DELLE 4Cs

11 , gen , 2014

Tutti noi concordiamo sul fatto che i diamanti sono senza dubbio la gemma più ambita sulla terra, ma essendo loro il risultato di un miracolo avvenuto milioni di anni fa che testimonia il fantastico potere di madre natura, ogni diamante è unico nel suo genere e ognuno ha determinate qualità che ne influenzano il valore.

Quando si pianifica l’acquisto di un diamante, è importante che si sappia quanto possibile sulla loro classificazione in modo da trovare facilmente la gemma perfetta in base ai propri parametri ed esigenze.

All’incirca fino alla metà del XX secolo, non vi era nessun metodo comune di classificazione per l’analisi dei diamanti. Nel 1940, la GIA (Gemological Institute of America) ha inventato per la prima volta le “4Cs” (basate sull’analisi del colore, purezza, taglio e peso in carati) e ha introdotto l’International Diamond Grading System ™.
Oggi, le loro 4Cs sono diventate il metodo universale per valutare le qualità di un diamante, applicate da tutti i migliori professionisti del mondo.

Visita la gioielleria di fiducia più vicina a te per ottenere una migliore conoscenza sulle 4Cs e comincia anche te ad amare questa fantastica gemma proprio come fa MASSIMO RAITERI.
Guarda il colore, il taglio e le caratteristiche interne che meglio si adattano alle tue esigenze, e non dimenticare di esporre tutte le domande che hai, chiedi di farti vedere quanti più diamanti possibili, ogni negoziante sarà onorato di tutto ciò.
Ricordati soltanto che, ogni diamante è unico nel suo genere e che ci sono moltissimi fattori che influenzano il suo prezzo. Al mondo, non esistono diamanti brutti o belli, ma solo diamanti le cui caratteristiche sono migliori e più rare di altre.
Focalizzati sui fattori a te più importanti, e scegli un diamante che soddisfi in pieno il tuo standard di bellezza, valore e che soprattutto meriti di essere indossato da te.

All News